Prestiti per Pensionati INPS e ex INPDAP con Cessione del Quinto
La Cessione del Quinto della Pensione è la soluzione su misura per tutti i titolari di pensioni erogate da INPS, INPS ex INPDAP ed altri enti. Il pensionato ha la possibilità di richiedere un finanziamento da rimborsare con trattenuta della rata mensile direttamente dalla pensione, senza quindi doversi preoccupare delle varie scadenze.
Caratteristiche principali della Cessione del Quinto della Pensione
- è possibile dilazionare il finanziamento da 24 a 120 mesi
- la rata non può superare 1/5 della pensione
- il tasso è fisso per tutta la durata del finanziamento
- è prevista una copertura assicurativa obbligatoria per legge
- per la richiesta basta la firma singola
- può essere estinta anticipatamente, recuperando gli interessi non maturati la modalità di erogazione è con assegno oppure bonifico bancario.
Prestiti per Pensionati: le cose da sapere
Sei un pensionato? La Cessione del Quinto della pensione è uno dei prestiti per pensionati più semplici, sicuri e convenienti grazie alla convenzione che Finald Punto Prestiti ha stipulato con l’INPS. Questa tipologia di finanziamento è garantita da una copertura assicurativa obbligatoria e ti consente di rimborsare la somma ottenuta scegliendo rate mensili e costanti fino a un quinto della pensione mensile e per una durata massima di 120 mesi. La comodità della Cessione del Quinto è che sarà direttamente il tuo ente pensionistico a rimborsarla, tramite trattenuta dal cedolino pensione.
Resta in contatto