Prestiti per Dipendenti Privati con Cessione del Quinto

La Cessione del Quinto è tra le più diffuse forme di credito al consumo, è disciplinata dal D.P.R. n. 180 del 5 gennaio 1950 (Legge n. 180/50) e dalle successive modifiche ed integrazioni.

La Cessione del Quinto offre la possibilità di chiedere un finanziamento da restituire cedendo una quota del proprio stipendio o pensione. Possono accedere a questa tipologia di prestito anche quei lavoratori dipendenti che hanno in corso altri tipi di finanziamento.

Caratteristiche principali della Cessione del Quinto

  • è possibile dilazionare il finanziamento da 24 a 120 mesi
  • la rata non può superare 1/5 dello stipendio/pensione
  • il tasso è fisso per tutta la durata del finanziamento
  • è prevista una copertura assicurativa obbligatoria per legge
  • può coesistere con altri finanziamenti
  • può essere estinta anticipatamente, recuperando gli interessi non maturati
  • la modalità di erogazione è con assegno oppure bonifico bancario

Prestiti per Privati: le cose da sapere

Se sei un Dipendente Privato, FINALD Punto Prestiti è la soluzione comoda e veloce per realizzare i tuoi sogni. Puoi ottenere il finanziamento in tempi molto rapidi e l’importo richiesto verrà erogato direttamente sul tuo conto corrente. Per richiedere il prestito non è necessaria alcuna motivazione al tuo datore di lavoro e lo potrai ottenere anche in presenza di altri finanziamenti in corso (previa valutazione del merito creditizio). Il rimborso avviene attraverso rate mensili personalizzabili a seconda delle tue esigenze con addebito direttamente in busta paga. L’importo erogabile, che può essere utilizzato per qualsiasi necessità, può arrivare a raggiungere cifre di 75.000 euro e rimborsato in 10 anni.

La Cessione del Quinto può essere richiesta da lavoratori dipendenti privati, assunti con contratto di lavoro a tempo indeterminato, e che abbiamo il TFR in azienda o accantonato presso un fondo pensione.